LABORATORIO DPI

ISET è un Organismo Notificato per il collaudo e la certificazione di dispositivi di protezione individuale per gli arti superiori ed inferiori, guanti di protezione e calzature di sicurezza.


La certificazione CE dei dispositivi di protezione è un passo obbligatorio per l’immissione in commercio nel Mercato Comunitario secondo il regolamento (UE) 425/2016. Il Certificato CE è il documento rilasciato da un Organismo Notificato a livello Europeo che attesta la conformità di un prodotto ai requisiti essenziali di salute e sicurezza della Direttiva/Regolamento di riferimento.


La certificazione, valida in tutti i Paesi della Comunità Europea, consente la libera circolazione dei DPI in tutta l’Unione Europea, si ottiene dalla verifica della conformità alle norme armonizzate di riferimento.


ISET, nei propri laboratori, ha cura della verifica della documentazione tecnica necessaria per la richiesta di certificazione, come progetti, schede tecniche, nota informativa d’uso specifica e, attraverso le apparecchiature di cui è dotato, controlla la conformità alle specifiche norme armonizzate di riferimento.


Il carattere dinamico della normativa di settore, impone un sempre continuo aggiornamento tecnico e culturale specifico, che consente a ISET di restare sempre aggiornati ed all’avanguardia nel settore.



ELENCO PROVE ACCREDITATE

PA2287AR0.pdf